Bombe su Bolzano 1940-1945 - Ettore Frangipane - copertina
Bombe su Bolzano 1940-1945 - Ettore Frangipane - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Bombe su Bolzano 1940-1945
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
24,90 €
24,90 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Tra il 1940 e il 1945 la presenza fascista e l'occupazione nazista portarono Bolzano alla rovina: atti di violenza, torture, processi, sentenze capitali, fucilazioni. I bolzanini soffrirono la fame, subirono 22 bombardamenti, i morti furono oltre 200. Il 63 per cento delle case subì danni: gli edifici rasi al suolo furono 325, quelli gravemente danneggiati 548, danni minori ad altre 1.395 case. L'autore ci racconta quelle lontane vicende traendole dai giornali d'allora: «La Provincia di Bolzano» (fascista), il «Bozner Tagblatt» (nazista), l'«Alto Adige» (quotidiano del Comitato nazionale di Liberazione). Presentazione di Luigi Spagnolli.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

304 p., ill. , Brossura
9788868390419
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it