Bon ton a quattro zampe. Manuale di pet etiquette
Sono 62 milioni gli animali d'affezione presenti nelle case degli italiani. Più animali domestici che cittadini! E tante altre nazioni non sono da meno. I numeri non sono sempre stati questi e neppure le modalità di convivenza. La storia e l'arte ci raccontano come, nei millenni trascorsi, si è evoluto il nostro rapporto con gli animali e come siamo arrivati a contare nelle nostre città più cani che bambini. Alla luce della nutrita presenza canina, felina e non solo, ecco che oggi diventa urgente ed indispensabile una nuova e più rispettosa modalità di convivenza. In questa agile guida, i lettori troveranno suggerimenti pratici (ma anche aneddoti di costume e curiosità storiche) per poter vivere con un animale domestico in modo responsabile ed educato, evitando che la sua socialità (e la nostra) diventino fonte di problemi o incomprensioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:21 aprile 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it