Letto dopo aver apprezzato gli episodi della serie televisiva, questo libro delude completamente. L’intreccio del giallo non è particolarmente intrigante o avvincente, l’autore dedica più spazio alla descrizione degli abiti di ogni singolo personaggio che non alle vicende che portino alla soluzione del mistero. Non mancano inoltre i cliché sulla mafia italiana e i rimandi a vicende e personaggi presenti nel telefilm che non hanno però nessuna attinenza con la storia narrata nel libro.
Tempe Brennan è in trasferta a Chicago: l'agente speciale Seeley Booth ha bisogno di lei per fare luce sul mistero di uno scheletro abbandonato con un messaggio di sfida sui gradini del palazzo dell'Fbi. Mentre appaiono altri scheletri, e Tempe scopre che le ossa che li compongono provengono da persone diverse, alla pista del serial killer se ne affianca un'altra. Conduce a un regolamento di conti all'interno della mafia di Chicago, e a una scia di delitti che risale a molti decenni prima. "Bones" è il primo romanzo di una nuova serie basata sull'omonimo telefilm.
Venditore:
- 
                                        Autore:
- 
                                        Traduttore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        
- 
        CRISTINA CATALANO 20 marzo 2009Anch'io attirata dal titolo e dalla copertina sono andata a comprarlo. La storia è buona, si legge velocemente e i personaggi rispecchiano i caratteri principali descritti dalla tv. Tuttavia il libro non è convolgente quanto la serie tv. 
- 
        GIOVANNA CARSUGHI 26 luglio 2008Da appassionata seguace dell’omonima serie televisiva, mi sono accostata a questo libro attirata, in particolare, dal titolo (!) e dall’immagine di copertina. L’intreccio, incentrato sugli intrighi di una famiglia di mafiosi italo-americani di Chicago, è avvincente; lo stile narrativo risulta scorrevole, ma così poco “articolato” da farne una lettura disimpegnata e rilassante adatta a questo periodo estivo; il finale appare, forse, un po’ troppo scontato. Preferendogli di gran lunga gli episodi girati per il piccolo schermo, proverò a leggere i thrillers scritti solo dalla Reichs che, a quanto pare, sarebbero migliori. 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                                        