In questa lunga conversazione messa nero su bianco dal giornalista Michka Assayas Bono parla a ruota libera degli argomenti più disparati, quelli naturalmente che gli stanno più a cuore. La parte più interessante e piacevole da leggere è sicuramente quella personale, quella cioè in cui parla della sua vita, della sua infanzia e della sua adolescenza nella Dublino degli anni 60-70, del suo rapporto con la musica e con gli altri tre membri degli U2, della morte di sua madre prima e di suo padre dopo, ecc. Ci sono aneddoti e curiosità che sicuramente rimangono impressi. La parte dedicata all’Africa e al suo impegno umanitario invece, seppure interessante, risulta un po’ più pesante, anche se è comunque necessaria per capire un personaggio come Bono, che da sempre ha messo al centro della sua vita, oltre alla musica, anche la lotta per i diritti dei più deboli. Nel complesso è un libro interessante e scorrevole e per un amante degli U2 è una lettura quasi “dovuta”.
Bono on Bono
Un lungo ritratto-intervista con il leader di un gruppo che ha segnato la storia del rock. L'autore Michka Assayas ha seguito Bono ovunque: durante i concerti in giro per il mondo, nei backstage, nei pub come nei bistrot, ha parlato con lui fino a notte fonda nel corso di colossali bevute, e ha scritto infine questo libro denso di rivelazioni e curiosità sull'uomo, l'artista e la sua band: dalla partenza da Dublino ai difficili esordi in una Londra ancora ostile verso i gruppi irlandesi, fino a oggi, passando attraverso gli anni Ottanta, i soldi, il successo, l'arte, i colleghi, i nemici, i progetti futuri, le groupie, la famiglia, la fede, l'impegno politico.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it