Book of Excercices. 36 Ricercari per violoncello solo
Non conosciamo molto di Nicolò Sanguinazzo ma ri ritiene fosse attivo tra il 1690 e il 1720 e fosse vicino ad Antonio Caldara. Su i suoi manoscritti autografi egli riferisce di sé come Olocin Ozzaniugnas, che è il nome ala rovescia, un “Dilettante di Violoncello”. La presente registrazione propone tutte le composizioni incluse nel manoscritto. Per i cellisti di oggi, il Libro di Esercizi di Sanguinazzo rappresenta la splendida opportunità di indagare la meticolosa tecnica del delicato, elegante e giocoso stile parlato, la manifestazione della cultura roccoccò e dello Stile Galante.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it