The Book of Signs. Musica per due chitarre e archi - CD Audio di Leo Brouwer,David Amado,Paulo Bellinati
The Book of Signs. Musica per due chitarre e archi - CD Audio di Leo Brouwer,David Amado,Paulo Bellinati - 2
The Book of Signs. Musica per due chitarre e archi - CD Audio di Leo Brouwer,David Amado,Paulo Bellinati
The Book of Signs. Musica per due chitarre e archi - CD Audio di Leo Brouwer,David Amado,Paulo Bellinati - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Book of Signs. Musica per due chitarre e archi
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,20 €
15,20 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Prima registrazione mondiale.
Tra i più importanti compositori latino-americani, Leo Brouwer ha scritto importanti concerti per chitarra, ma The Book of Signs è il suo primo per due chitarre, un doppio concerto di grande virtuosismo, con un tema maestoso e molto cantabile nel movimento centrale. Altra figura cruciale nella proposta della chitarra in Brasile, Paulo Bellinati rende omaggio alla musica country di São Paulo con tecniche brillantemente efficaci nel Concerto Caboclo. Il Brasil Guitar Duo, ugualmente a proprio agio sia in ambito classico che nel World, ha eseguito in prima assoluta brani di entrambi i compositori.

Dettagli

1
2 aprile 2018
0747313360376

Conosci l'autore

Foto di Leo Brouwer

Leo Brouwer

1939, L'Avana

Chitarrista e compositore cubano. Le sue scelte interpretative sono rivolte principalmente alla musica contemporanea. Ha composto per il suo strumento opere in cui il richiamo a ritmi e colori della sua terra si fonde con reminiscenze bartokiane.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 The Book Of Signs: I. The Signs Of Memory. Theme & Variations
Play Pausa
2 The Book Of Signs: II. Variaciones Sobre Un Tema Sentimental
Play Pausa
3 The Book Of Signs: III. Allegro
Play Pausa
4 Concerto Caboclo: I. Toada. Andante, Quasi Andantino
Play Pausa
5 Concerto Caboclo: II. Moda Di Viola. Adagio
Play Pausa
6 Concerto Caboclo: III. Ponteado. Vivo
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail