Riflettiamo insieme su quanto sia ontologicamente corretto non sapere se nella vita – e nella storia, siamo ipovedenti o meno. Usciamo a “riveder le stelle”, così, magari, ci si chiarisce.
Nel paese dei ciechi
Sperduto nelle Ande, Nuñez viene accolto da una comunità i cui membri sono tutti ciechi. Confuso dalla vita laboriosa e dai sensi finissimi dei suoi ospiti, dovrà destreggiarsi fra il proprio senso di superiorità e la loro remota saggezza: anche perché i ciechi si sono prefissi di guarirlo a tutti i costi dalla sua inspiegabile, perversa ossessione per la vista.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuli Jones 26 gennaio 2026“IN TERRA DEI CIECHI IL GUERCIO É RE”
-
federica 24 gennaio 2026
che racconto pazzo era da un po’ che sentivo parlare di questo libro dal tempo di lettura pari al tempo di un tè, e ora ho finalmente capito il perché delle recensioni positive nuñez si ritrova “nel profondo ecuador” un po’ per caso e un po’ per fortuna, e subito - a parer mio - emerge subito la critica non troppo velata all’arroganza che ognuno di noi ha nei confronti di chi percepiamo più deboli dall’altra parte, invece emerge quella paura, quello scetticismo per il diverso e per ció che non rientra nei canoni del nostro mondo isolato: d’altronde, se la vista per me non esiste, perché dovrei credere a te, straniero? un racconto molto più profondo di quello che sembra
-
Leonardo Gazzotti 07 gennaio 2026Stimolante
Inizio dispersivo ed esageratamente forbito, ma successivamente la storia entra nel vivo e riesce perfettamente a trasmettere inquietudine e dubbio. Riuscito, a distanza di più di cent'anni.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows