Non conoscevo questo autore, avevo il libro da tempo e finalmente l'ho letto. Bello, scritto bene, molto attuale nella brama del potente di turno di cambiare il mondo manipolando la mente delle persone. Lo consiglio.
La neve di san Pietro
Quando Friedrich Amberg riacquista un barlume di coscienza, in una stanza d'ospedale, è come «un essere privo di personalità». Finché, di colpo, ricorda tutto: è il 1932, lui è un medico, e a gennaio aveva preso servizio a Morwede. Sì, ora ricorda: gli inquietanti segni premonitori durante il viaggio verso quella località della Vestfalia; l'arrivo nel villaggio, «oppresso dalla triste monotonia di quel paesaggio»; l’inatteso incontro con l'altera donna cui non aveva mai avuto il coraggio di dichiararsi; e il barone von Malchin, con il suo feroce, anacronistico legittimismo – e il suo visionario esperimento mediante quella che, un tempo, era nota come «Neve di San Pietro», capace di provocare uno stravolgimento del mondo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sfigatta24 23 febbraio 2025Bella sorpresa
-
LakesMeadow 26 febbraio 2022
Un altro romanzo di Perutz, un'altra conferma. "Ciò che si possiede in un sogno, nessun nemico al mondo può sottrarlo. Soltanto il risveglio avrebbe questo potere, ma chi sarebbe mai così crudele da ridestare qualcuno dal suo sogno?"
-
Domenico Parisi 28 novembre 2017
Questo autore mi piace da morire, come ha detto qualcuno i suoi libri sono un mix tra Kafka e Agatha Christie . Il suo stile mittleuropeo ha un modo molto elegante e intelligente di farti divertire. Un racconto affascinante e soprattutto coinvolgente nel far riflettere il lettore sulla condizione umana e sociale di ciascuno di noi. Una condizione in cui si tende a mistificare e celare, di fronte agli occhi del mondo, alcune verità e realtà riducendole a sola immaginazione, sogno e fantasia che, per quieto vivere adottiamo come placebo della realtà.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows