L' immortalità - Milan Kundera,A. Mura - ebook
L' immortalità - Milan Kundera,A. Mura - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
L' immortalità
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Nessuno, oggi, possiede la grazia di Kundera: il suo tocco: quella combinazione inimitabile di ironia e amarezza, di malinconia e leggerezza. Basta aprire il libro, leggere due righe, corteggiare un’immagine, inseguire disperatamente un motivo; e ci diciamo sorridendo: “È Kundera”» (Pietro Citati su «L’immortalità»).

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
366 p.
Reflowable
9788845985454

Valutazioni e recensioni

  • gp
    L'immortalità - Kundera

    L’immortalità mi ha colpita in un modo strano e profondo. All’inizio pensavo fosse un romanzo sulla vita e la morte, ma mi sono accorta che parla soprattutto di come vogliamo essere ricordati, di quanto teniamo all’immagine che lasciamo agli altri. I personaggi sembrano reali e distanti allo stesso tempo, come se vivessero in una dimensione sospesa dove tutto è pensiero e ricordo. Interessante come Kundera mescola filosofia e quotidianità senza essere mai pesante. Un libro che fa molto riflettere.

  • Chiara
    Originale, immortale

    Romanzo assolutamente originale, si distingue per la capacità narrativa di Kundera, che personalmente apprezzo moltissimo. Offre moltissimi spunti di riflessione, interessanti…è giusto guardare le cose con prospettive diverse dal solito. Ho trovato leggermente prolissa la narrazione in alcuni punti, ma l’ho amato, perciò non influisce sul giudizio finale.

  • Enrico Sanapo
    L’immortalità in un libro

    Tanti, troppi i temi toccati e toccanti trattati in questo romanzo. Da leggere assolutamente

Conosci l'autore

Foto di Milan Kundera

Milan Kundera

1929, Brno (Repubblica Ceca)

Milan Kundera è stato uno scrittore ceco. Ha esordito come poeta (L’uomo è un grande giardino, 1953; Monologhi, 1957) ottenendo poi un vasto successo con le serie di novelle Amori ridicoli (1963, 1964). Ha debuttato poi come drammaturgo nel 1962 con I proprietari delle chiavi, ambientato nel periodo dell’occupazione fascista. Il suo primo romanzo, Lo scherzo (1967), è una satira violenta e dolorosa della realtà cecoslovacca negli anni del culto della personalità. A causa delle sue posizioni, i successivi romanzi di Kundera – La vita è altrove (1973), Il valzer degli addii (1975), Il libro del riso e dell’oblio (1978) – sono stati vietati in patria e pubblicati all’estero. Storia, autobiografia e intrecci sentimentali...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows