L’immortalità mi ha colpita in un modo strano e profondo. All’inizio pensavo fosse un romanzo sulla vita e la morte, ma mi sono accorta che parla soprattutto di come vogliamo essere ricordati, di quanto teniamo all’immagine che lasciamo agli altri. I personaggi sembrano reali e distanti allo stesso tempo, come se vivessero in una dimensione sospesa dove tutto è pensiero e ricordo. Interessante come Kundera mescola filosofia e quotidianità senza essere mai pesante. Un libro che fa molto riflettere.
L' immortalità
«Nessuno, oggi, possiede la grazia di Kundera: il suo tocco: quella combinazione inimitabile di ironia e amarezza, di malinconia e leggerezza. Basta aprire il libro, leggere due righe, corteggiare un’immagine, inseguire disperatamente un motivo; e ci diciamo sorridendo: “È Kundera”» (Pietro Citati su «L’immortalità»).
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
gp 22 ottobre 2025L'immortalità - Kundera
-
Chiara 08 gennaio 2025Originale, immortale
Romanzo assolutamente originale, si distingue per la capacità narrativa di Kundera, che personalmente apprezzo moltissimo. Offre moltissimi spunti di riflessione, interessanti…è giusto guardare le cose con prospettive diverse dal solito. Ho trovato leggermente prolissa la narrazione in alcuni punti, ma l’ho amato, perciò non influisce sul giudizio finale.
-
Enrico Sanapo 31 dicembre 2024L’immortalità in un libro
Tanti, troppi i temi toccati e toccanti trattati in questo romanzo. Da leggere assolutamente
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows