Inizialmente non mi stava piacendo granché, ma sull’epilogo (come sempre) Kundera si supera! Sì perché la chiusura é proprio la fine di un cerchio e il senso di tutto il libro. Consiglio anche gli altri titoli scritti da Kundera, visto che sono presenti alcune reference
L'immortalità
«Nessuno, oggi, possiede la grazia di Kundera: il suo tocco: quella combinazione inimitabile di ironia e amarezza, di malinconia e leggerezza. Basta aprire il libro, leggere due righe, corteggiare un'immagine, inseguire disperatamente un motivo; e ci diciamo sorridendo: "È Kundera".» (Pietro Citati)
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:9
-
Anno edizione:1993
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sun7 28 gennaio 2026Consigliato!
-
gp 22 ottobre 2025L'immortalità - Kundera
L’immortalità mi ha colpita in un modo strano e profondo. All’inizio pensavo fosse un romanzo sulla vita e la morte, ma mi sono accorta che parla soprattutto di come vogliamo essere ricordati, di quanto teniamo all’immagine che lasciamo agli altri. I personaggi sembrano reali e distanti allo stesso tempo, come se vivessero in una dimensione sospesa dove tutto è pensiero e ricordo. Interessante come Kundera mescola filosofia e quotidianità senza essere mai pesante. Un libro che fa molto riflettere.
-
Chiara 08 gennaio 2025Originale, immortale
Romanzo assolutamente originale, si distingue per la capacità narrativa di Kundera, che personalmente apprezzo moltissimo. Offre moltissimi spunti di riflessione, interessanti…è giusto guardare le cose con prospettive diverse dal solito. Ho trovato leggermente prolissa la narrazione in alcuni punti, ma l’ho amato, perciò non influisce sul giudizio finale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it