Boombox. Early Independent Hip Hop, Electro and Disco Rap 1979-82
Questo volume patrocinato dalla label inglese comprende alcuni degli artisti e gruppi più innovativi della prima ondata rap newyorkese, compresi nel periodo 1979-82. La capacità di scavare nei meandri del genere ha riportato così alla luce pubblicazioni poco note o singoli pubblicati in tirature limitate per marchi a dir poco casalinghi. Tutto questo accadeva quando l'hip-hop era realmente fuori dai radar. A differenza dei nomi più celebri come Flash, Kool Herc e Bambaataa, i protagonisti di questo storico documento utilizzavano vere e proprie live band per dar vita ai loro forsennati ritmi urbani. Una scelta di campo che avrebbe indelebilmente lasciato il segno negli anni a venire, ponendo le basi per un vero e proprio crossover culturale. Il libretto di 40 pagine che accompagna la pubblicazione introduce nel dettaglio le specialità della casa, spesso e volentieri cucinate nel Bronx e nelle aree limitrofe. Love Bug Star-Ski and The Harlem World Crew, Count Coolout, Spoonie Gee and The Treacherous Three, Master Jay, Black Bird & Kevski, questi alcuni dei protagonisti di un'autentica rivoluzione culturale.
Venditore:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it