Bordo Fiume
L'obiettivo del duo è quello di esplorare, attraverso composizioni originali, la poetica di Kenny Wheeler e John Taylor. In questo concept album, composto da nove brani inediti, il pianista Daniele Labelli, insieme al contrabbassista Alessandro Turchet, rendono omaggio al mondo musicale creato dal trombettista canadese, con l'obiettivo di unire l'improvvisazione con la musica scritta, il linguaggio del jazz con quello della musica colta europea. Non c'è uno strumento conduttore e uno di accompagnamento, ma entrambi sono coinvolti come pari, in modo sinergico e dialettico, all'interno di un dialogo sulle domande poste da ogni brano. La melodia è trattata con rispetto, e la narrazione poetica è ricercata negli assoli e nelle semplici geometrie interiori create dai suoni. Nomi, persone e luoghi diventano altrettanti spunti per un percorso intimo, la cui meta non sempre è definita, ma che è spinta dalla necessità indefinita del viaggio.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it