Venditore:
Informazioni:
Ma esiste ancora il Borgo? Il libro non dà risposta a questo interrogativo, tenta solo di restituire un po’ di quella vita borghigiana, fatta di amicizia e veleni, solidarietà e scontri. Sempre a tinte forti. Nascere in una comunità veramente popolare come quella del Borgo San Giuliano a Rimini voleva dire, quella volta, aver più probabilità di altri di finire disperso sul fronte russo, nei deserti della Libia, o nel fondo del mare su un peschereccio requisito dalla Marina, o impiccato dai nazisti in piazza Giulio Cesare (oggi piazza Tre Martiri)… La Festa de’ Borg, in una delle edizioni anni Ottanta, celebrò, appunto, quella vita “senza rete”. Esistenze senza protezione. Indurite non poco, ma capaci di abbandonarsi fino in fondo, anima e corpo, al sogno di una società di uomini eguali. Un sogno rosso… anche di sangue. La tempesta è finita. Fortunatamente. Nella bonaccia che stiamo vivendo, però, non dobbiamo avanzare senza bussola. Purtroppo mancano, nel libro, tanti personaggi, tanti episodi: la vita è molto più ricca dei racconti che se ne possono ricavare. Mettiamola così.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it