Born in the Echoes - CD Audio di Chemical Brothers
Born in the Echoes - CD Audio di Chemical Brothers
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Born in the Echoes
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
13,68 €
13,68 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


L’ottavo disco di studio dei Chemical Brothers è una collezione di 11 brani prodotti, come nella loro tradizione, con processori analogici. Acid e funk incontrano sintetizzatori distorti e riverberati, tutto questo si ritrova nel nuovo album dove il sound dei Chemical Brothers prende nuovamente vita realizzando uno dei più illuminanti e illuminati dischi della loro carriera.
“BORN IN THE ECHOES” contiene un cast stellare di collaboratori come Q-Tip (in “Go”, primo singolo ufficiale del disco che sarà accompagnato da un video diretto da Michel Gondry), Ali Love (“EML Ritual”) St. Vincent (“Under Neon Lights”), Cate Le Bon (“Born In The Echoes”) e Beck (“Wide Open”, brano che segna il primo lavoro inedito di Beck dopo “Morning Phase”, vincitore di un Grammy come miglior album durante l’ultima edizione della manifestazione).
In ogni brano le voci si fondono nella musica aiutando a creare una atmosfera unica, riflesso delle migliori produzioni dei Chemical Brothers (Tom Rowlands e Ed Simons). Come l’ultimo Ivor Novello (Ivor Novello Award for Outstanding Song Collection) dimostra, il duo si conferma come una delle formazioni più influenti della musica elettronica mondiale.

Dettagli

17 luglio 2015
0602547275264

Valutazioni e recensioni

  • Incredibile. Sarò anche giovane, ma amo i Chemical soprattutto per i loro pezzi più vecchi (appassionandomi delle loro track che trovavo rispolverando i vecchi WipEout per PlayStation - chi sa si ricorderà della loro immancabile presenza in quei capolavori di giochi)... e con questo album mi è sembrato di tornare alla mia tenera età di 5 anni e di sedermi accanto a mio padre giocando alla PlayStation con la musica dei Chemical di sottofondo, solo che con una qualità audio migliore e una soundstage sfruttata decisamente di più, con qualche brano più cantato del solito. Ah, e ti fanno viaggiare quanto (se non di più) dei pezzi di quegli anni - non riesce neanche a stancarmi la riproduzione e/o ripetuta dell'album. Con Born In The Echoes hanno saputo modernizzarsi tornando alle origini, imprese difficile ma possibile... almeno per loro! Consigliato a tutti gli amanti dell'elettronica, sia nuova che classica ('95~'00)!

  • Finalmente, dopo anni di attesa, un nuovo album! La "qualità" di tutte le tracce è molto alta e lo stile si riconosce subito, con anche qualche riferimento a vecchie canzoni. Personalmente mi piacciono quasi tutti mix, non ve ne è uno in particolare che svetta sopra tutti gli altri ma, al contrario, sono tutti ottimi; in questo album non troverete la nuova "miglior canzone" dei CB ma piuttosto 20 ottime tracce. Nel complesso l'album risulta essere molto più melodico e ipnotico lo si riesce ad ascoltare a lungo e non ci si stanca mai. Consigliato a chi vuol ascoltare qualcosa di diverso, è ovviamente un must have per tutti i fan.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Sometimes I Feel So Deserted
Play Pausa
2 Go
Play Pausa
3 Under Neon Lights
Play Pausa
4 Eml Ritual
Play Pausa
5 I'll See You There
Play Pausa
6 Just Bang
Play Pausa
7 Reflexion
Play Pausa
8 Taste Of Honey
Play Pausa
9 Born In The Echoes
Play Pausa
10 Radiate
Play Pausa
11 Wide Open
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it