Born To Be Blue
Questa è stata una delle migliori delle pochissime sessioni di collaborazione registrate dal leggendario chitarrista jazz Grant Green con il sassofonista tenore Ike Quebec. Il dirigente di Blue Note Alfred Lion è sempre stato appassionato della musica di Quebec, ma non era sicuro di come il pubblico avrebbe risposto al sassofonista dopo un decennio di scarsa visibilità. Il ritorno di Québec, tuttavia, fu interrotto dalla sua morte per cancro ai polmoni il 16 gennaio 1963. La meravigliosa band qui presentata è completata dal pianista Sonny Clark (anch'egli morto prematuramente nel 1963), dal bassista Sam Jones e dal batterista Louis Hayes.
L'album completo in edizione limitata su vinile vergine da 180 grammi + 2 canzoni come bonus.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it