Boss. Bossa Nova
I primi anni ’60 ci hanno regalato la piacevole e riuscita accoppiata di Jazz moderno e Bossa Nova. Negli anni a venire gli intriganti ritmi brasiliani hanno offerto una base pulsante a grandi improvvisazioni. Il quartetto di George Bohanon, trombonista di prim’ordine e tra i più originali dell’epoca, veniva da Detroit, città ricca di talento jazzistico. Bohanon aveva già attirato l’attenzione per il suo approccio melodico e il suo tono sicuro, lo snello fluire delle idee e l’eccellenza tecnica, ed era passato dai Premiers alla band di Yusef Leteef e poi ad altri gruppi, per unirsi infine al quintetto di Chico Hamilton. Qui, oltre agli assoli di trombone di Bohanon, sentiamo anche quelli del pianista Kirk Lightsey, del chitarrista Joe Messina e del contrabbassista Cecil McBee, mentre ad aggiungere pepe con le sonorità della bossa nova sono Bob Cousar e Henry Cosby.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it