Bossa Nova!
« La Bossa Nova non è uno stile ma solo un modo di suonare come anni fa è stato l'Afro-Cuban Bop di Gillespie e Machito. Non ha quindi niente a che vedere con gli stili del Jazz quali il Be-Bop, il Cool Jazz, il West Coast, l'Hard Bop. Si tratta soltanto di un modo di accompagnare, ce si adatta molto bene ai 4/4 del Jazz, derivato dal Samba e che ha avuto origine in Brasile durante la permanenza del chitarrista Charlie Bird che per primo lo ha adattato ai temi del Jazz. Molti musicisti americani fra i quali Gillespie, Getz, Brubeck hanno già inciso alcuni dischi di Bossa Nova; anche noi abbiamo voluto seguire la moda adattando questo ritmo a temi celebri ("Barbados" e "My Little Suede Shoes" di Parker, "I Should Care", "Nuages", "I'll Remember April"), interpretando brani nati come Bossa Nova ("Desafinado" e "Saudade Da Bahia") e scrivendo due temi originali ("Sondra" e "Oscarnova") nati durante la preparazione di questo disco.» - Gianni Basso e Oscar Valdambrini
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it