La bottega dell'antiquario. Ediz. integrale - Charles Dickens - copertina
La bottega dell'antiquario. Ediz. integrale - Charles Dickens - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 369 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
La bottega dell'antiquario. Ediz. integrale
Disponibilità immediata
7,50 €
7,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Perseguitati dal malefico nano usuraio Quilp a causa dei debiti di gioco contratti dal nonno, la povera orfana Nella e il vecchio antiquario si vedono costretti a fuggire dalla loro singolare bottega, dando così inizio a un lungo viaggio tra i sobborghi londinesi. Tra curiosi incontri e bizzarre peripezie, Dickens scrive pagine ricche di personaggi memorabili. L'eccezionalità degli individui che, di volta in volta, viene messa in scena, induce il lettore a una profonda riflessione sul genere umano e sul senso della vita. L'uso di un tono fragile, esile e trasparente, che si riflette nel carattere della piccola protagonista, assicura al libro la sua unicità poetica e suscita forti sentimenti in chi lo legge, specialmente sul finale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 agosto 2022
560 p., Brossura
The old curiosity shop
9788863114645

Valutazioni e recensioni

  • Veronica
    Meraviglioso

    Dickens è veramente un gran romanziere. Il suo modo di descrivere alcuni sentimenti è alcune situazioni crea una narrazione avvolgente che permette al lettore di entrare con garbo in esperienze delicate. Questo è uno dei libri che ho preferito di Dickens. I personaggi sono costruiti, come al solito, in maniera eccellente. I personaggi di contorno aggiungono alcuni strati di dinamismo alla storia da non sottovalutare. La storia raccontata è, a mio avviso, estremamente commovente. La traduzione di questa edizione è datata, ma in linea con l'epoca di Dickens, a mio avviso (non l'ho, tuttavia, confrontata con altre).

  • Noe
    Deve piacere lo stile

    Storia piacevole

  • Alessandra Coscino
    Carino

    Me lo hanno regalato e mi è piaciuto molto!

Conosci l'autore

Foto di Charles Dickens

Charles Dickens

1812, Portsmouth

Charles John Huffam Dickens è stato uno scrittore, giornalista e reporter di viaggio britannico. Nacque a Portsmouth nel 1812 ma si trasferì ben presto a Londra dove visse fino alla sua morte, nel 1870. I nonni paterni erano stati domestici presso famiglie della nobiltà; il nonno materno, colpevole di appropriazione indebita, s’era sottratto all’arresto con la fuga. Nel 1824 il padre, un modesto impiegato con gusti e abitudini superiori alle sue possibilità, fu rinchiuso per debiti nelle carceri londinesi di Marshalsea e il piccolo Charles, interrotti gli studi, venne messo a lavorare per sei mesi in una fabbrica di lucido per scarpe. Questa precoce esperienza di miseria, umiliazione e abbandono (anche dopo la scarcerazione del padre, la madre aveva...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail