Il bottino di Ctesifonte
Il libro, in forma di atto unico, ricostruisce le vicende della presa romana di Ctesifonte da parte delle legioni romane di Settimio Severo, con una prospettiva di forte impatto, rivolta ai centomila schiavi in balia del potere militare dei vincitori. Verrà anche presentato il progetto di collaborazione con i licei classici per sviluppare future collaborazioni di traduzioni da parte dei ragazzi che abbiano come finalità la pubblicazione editoriale e la divulgazione dei testi e delle lingue classiche con un linguaggio più contemporaneo o con contenuti inediti e sperimentali.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it