La carriera e le perle che Rumiko Takahashi ha disegnato sono tante e in questa serie di racconti si conferma per la solida mangaka che è. Lo stile è quello già conosciuto in Inuyasha, Maison Ikkoku, Ranma e quindi pulito e tondo, ma anche delicato e prezioso nel ritrarre la bellezza femminile. Le storie hanno trame semplici ma coinvolgenti, l'umorismo maldestro regala sempre i giusti sorrisi, mentre l'introspezione dei personaggi non risulta mai scontata. Una lettura leggera ma di qualità. Edizione Star Comics in linea con gli standard alti ed onesti della casa editrice (ottimo il rapporto qualità prezzo). Consigliato in combinazione a “Kagami ga kita” edito in Italia sempre da Star Comics a chi voglia conoscere l'autrice spendendo poco.
Il bouquet rosso. I grandi capolavori di Rumiko Takahashi
"Il nuovo libro di Rumiko Takahashi, dimostra ancora una volta che l'autrice-simbolo di Shogakukan è ancora l'unica, grandissima e incontrastata storyteller che abbiamo sempre amato."
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Scott Ward 06 marzo 2017
-
Una raccolta di racconti manga che è stata veramente una scoperta, sia perché non avevo capito che erano manga, sia perché hanno una profondità che non mi aspettavo. Oltre al fatto che i disegni a me sono piaciuti veramente molto, i personaggi sono molto espressivi, dettagliati e ben riconoscibili. Le storie sono di una profondità psicologica penetrante, toccano temi diversi e attuali. Accanto a questo si aggiunge l'ironia con cui vengo trattati, che non sconfina mai nella leggerezza. La cosa che mi sarebbe piaciuta sarebbe stato l'uso del colore legato alla trama. Una lettura veramente piacevole!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it