Braccialetti rossi. Il mondo giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno - Albert Espinosa - copertina
Braccialetti rossi. Il mondo giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno - Albert Espinosa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 33 liste dei desideri
Letteratura: Spagna
Braccialetti rossi. Il mondo giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno
Disponibilità immediata
6,90 €
6,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Albert Espinosa ha compiuto un miracolo: malato di cancro per dieci anni, è riuscito a guarire, trasformando il male in una grande esperienza. A guardarlo è lui stesso miracoloso, capace di contagiare gli altri con la propria vitalità. Albert Espinosa racconta in questo libro la propria giovinezza segnata dal tumore: più di un diario, più di una testimonianza, è una raccolta di tutto ciò che la sua condizione gli ha insegnato. E non c'è niente di astratto o dolente in queste pagine, ma la semplice volontà di mettere in pratica tutta la bellezza di quelle "lezioni": come capire all'improvviso che perdere una parte di sé non è una sottrazione di vita, ma l'occasione per guadagnarne di più. In ventitré capitoli, che non a caso vengono chiamati "scoperte", Albert Espinosa mostra come unire la realtà quotidiana ai sogni più segreti, come trasformare ogni istante di vita, anche il più cupo, in un momento di gioia. "Albert parla di un mondo alla portata di tutti, che ha il colore del sole: il mondo giallo. Un posto caldo, dove i baci possono durare dieci minuti, dove gli sconosciuti possono diventare i tuoi più grandi alleati, dove l'affetto è un gesto quotidiano come quello di comprare il pane, dove la paura perde significato, dove la morte non è una cosa che succede agli altri, dove la vita è il bene più prezioso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

16 gennaio 2014
176 p., Rilegato
El mundo amarillo
9788867155804

Valutazioni e recensioni

  • Sorprendente il modo in cui l'autore decide come articolare la struttura del libro, ossia con un elenco di scoperte che trae dal suo lungo periodo di malattia e quindi dalla diversa visione della vita che tra virgolette è costretto ad avere rispetto agli altri ragazzi della sua età. Toccante, commovente, ti fa aprire gli occhi e ti fa capire quanto realmente può essere dura la vita. Induce il lettore a riflettere e nonostante l'argomento particolare è adatto anche a ragazzi perché non ha un linguaggio crudo o diretto sulla malattia.

  • Soddisfatto dell'acquisto

  • Luca Barco

    Libro molto veloce nella lettura, si presenta come un elenco delle "scoperte" che Albert Espinosa ha fatto nel periodo in cui è stato vittima del cancro. Dà una veste diversa al modo di trattare questo argomento, e dopo averlo letto, ti cambierà la vita.

Conosci l'autore

Foto di Albert Espinosa

Albert Espinosa

1973, Barcellona

Albert Espinosa (Barcellona, 1973), laureato in ingegneria chimica, è uno dei più noti scrittori, registi, autori di teatro e televisione spagnoli. Il mondo giallo è il primo libro che ha scritto: in esso l’autore ha riversato l’esperienza intensissima dei dieci anni della sua giovinezza segnati dal tumore. Espinosa ne ha poi tratto una fortunatissima fiction, Pulseras rojas, i cui diritti sono stati acquistati all’estero: la Rai e Palomar ne hanno infatti realizzato uno sceneggiato in onda da gennaio 2014 dal titolo Braccialetti rossi (il libro omonimo è pubblicato in Italia da Salani - Rai Eri).Negli Stati Uniti, i diritti sono stati acquistati da Steven Spielberg, che realizzerà una fiction dal titolo The Red Band Society. Salani ha pubblicato...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it