Brahms-Reger
Rudolf Buchbinder, uno degli interpreti leggendari del nostro tempo, esegue le trascrizioni per pianoforte solo dei più celebri lieder di Johannes Brahms realizzati da Max Reger. Un repertorio raramente eseguito e ascoltato che contiene pagine incantevoli. Reger, grane ammiratore di Brahms, disse: "Nel caso di tali capolavori, qualsiasi abbellimento e qualsiasi tentativo di introdurre una nota di brillantezza sarebbe un inaudito atto di vandalismo. Intendo adottare un approccio diverso, facendo emergere la linea vocale conservando l'accompagnamento originale nel modo più fedele possibile". "Quando mi sono imbattuto nei tesori che sono i lieder di Brahms e che Max Reger ha arrangiato per pianoforte solo, non avrei potuto essere più entusiasta” afferma Rudolf Buchbinder e aggiunge “Ho trovato profondamente commovente immedesimarmi in un mondo pieno di questi preziosi gioielli, esplorare un universo che è un mondo a sé e lasciarmi trascinare dal testo che è stato trasformato in forma musicale. Spero che i miei ascoltatori apprezzino questo viaggio in un mondo interiore e che la loro curiosità sia sufficientemente stimolata per trovare il tempo di ascoltare ogni singolo brano e sperimentare l'intensità di queste opere d'arte, che rinunciano completamente alla necessità di parole."
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it