Brancaleone. Il romanzo - Age,Mario Monicelli,Furio Scarpelli - ebook
Brancaleone. Il romanzo - Age,Mario Monicelli,Furio Scarpelli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Brancaleone. Il romanzo
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Tornano voce e gesta dell’indomito Brancaleone. Spaccone e codardo, realista eppure sognatore, l’eroe di Norcia parte, lancia in resta, alla conquista della lontana signoria di Aurocastro. Lo accompagna la sua proverbiale Armata, composta dal vecchio furbacchione Abacuc con lo scudiero Mangoldo, il nerboruto Pecoro e il giovane Taccone…

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
164 p.
Reflowable
9788861458864

Conosci l'autore

Foto di Age

Age

Agenore Incrocci, in arte Age (Brescia 1919), ha firmato le sceneggiature di alcune delle più importanti opere del cinema italiano: I soliti ignoti, I compagni, Sedotta e abbandonata, L’armata Brancaleone, Il buono, il brutto, il cattivo, C’eravamo tanto amati, La terrazza. Per nove anni, dal 1981 al 1989, ha tenuto un corso di sceneggiatura presso il Centro Studi Comunicazioni di Enrico Cogno a Roma.

Foto di Mario Monicelli

Mario Monicelli

1915, Roma

Regista italiano. Dopo aver realizzato nel 1935, con il cugino Alberto Mondadori, un mediometraggio (I ragazzi della via Paal) ed essere stato aiuto-regista e sceneggiatore, affronta la regia nel 1949, dirigendo con Steno otto film di prevalente intonazione comica e con un eccellente Totò (tra cui Vita da cani, 1950, e Guardie e ladri, 1951). Dal 1954 lavora da solo (Proibito, melodramma sociale da un romanzo di G. Deledda), alternando film drammatici a film comici, quasi sempre legati a temi di critica sociale. Dopo Totò e Carolina (1955), dirige la coppia A. Sordi-F. Valeri nel satirico Un eroe dei nostri tempi (1955), lancia E. Martinelli nella commedia rosa Donatella (1956) e anticipa la commedia all'italiana, rivelando le doti comiche di V. Gassman con I soliti ignoti (1958)....

Foto di Furio Scarpelli

Furio Scarpelli

1919, Roma

Furio Scarpelli è stato uno sceneggiatore, narratore, scenografo, pittore, disegnatore italiano. Da disegnatore satirico (il padre era un famoso autore e illustratore per l'infanzia) ha fondato e collaborato con diversi giornali tra cui il «Don Basilio» e il «Marc’Aurelio», dove nel dopoguerra si formavano i maggiori protagonisti del cinema italiano. Come sceneggiatore, ha lavorato (con Age, il figlio Giacomo o da solo) con gran parte dei registi italiani più famosi dalla Commedia italiana in poi. Ha scritto Brancaleone. Il romanzo (1984) e i romanzi per ragazzi Opopomoz (2003, Premio Elsa Morante, Gallucci editore) tratto da una delle sue sceneggiature per il cinema, ed Estella e Jim nella meravigliosa Isola del Tesoro (2012,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows