Brand italiani. Sviluppo e finanziamento - Alberto Dall'Acqua,Maurizio Dallocchio,Leonardo Etro,Giulia Ligresti - ebook
Brand italiani. Sviluppo e finanziamento - Alberto Dall'Acqua,Maurizio Dallocchio,Leonardo Etro,Giulia Ligresti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Brand italiani. Sviluppo e finanziamento
Scaricabile subito
19,99 €
19,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Molti affermano che per creare un brand NMade in ItalyÓ di successo occorrano una chiara mission aziendale e la determinazione a soddisfare il cliente su orizzonti temporali di NlunghissimoÓ periodo. Ma cosa deve fare esattamente un imprenditore che voglia costruire unOazienda branded? La risposta la troverete in questo libro. I manager delle aziende branded, quotidianamente impegnati ad affrontare nuove sfide gestionali e mercati caratterizzati da crescente complessit, sono consapevoli che oggi pi che mai il brand sia essenziale per il successo. Nel recente passato lOattenzione dedicata alle risorse immateriali aumentata progressivamente sia nel mondo delle imprese sia in ambito accademico e professionale: gli intangible assets sono diventati un fattore fondamentale nella determinazione del valore di impresa. Gli Autori analizzano il ruolo del brand come asset strategico ed esaminano le criticit associate allo sviluppo e al consolidamento di un brand in ottica di value creation, soffermandosi sugli aspetti legati alla valutazione e al monitoraggio del valore del brand in chiave economica e finanziaria per fornire una sorta di vademecum all'imprenditore che voglia dar vita ad una nuova iniziativa economica imperniata sul brand. A tal fine, il libro codifica le scelte chiave da compiersi nelle prime fasi di sviluppo del business brand-based e discute dei principali modelli di valutazione finanziaria del brand, avvalendosi dellOausilio di una vasta e approfondita indagine empirica sulle performance economico-finanziarie di un campione di aziende branded dei settori tipici del NMade in ItalyÓ.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
XII-284 p.
Reflowable
9788823871717

Conosci l'autore

Foto di Giulia Ligresti

Giulia Ligresti

Giulia Ligresti è un'imprenditrice e designer italiana. Dopo la laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi ha ricoperto ruoli di primo piano nel panorama imprenditoriale italiano, tra cui presidente e amministratore delegato di Premafin, vicepresidente di Fondiaria Sai, consigliere di Pirelli Spa, dell’Istituto Europeo di Oncologia, presidente del museo Richard Ginori 1735 e molti altri. Dopo la carriera nel mondo finanziario, ha intrapreso un percorso creativo come designer, esponendo le sue opere in prestigiose gallerie in Italia e all’estero. Parallelamente, è impegnata in progetti umanitari in contesti complessi come Afghanistan, Etiopia, India, Gaza.Nel 2025 è uscita la sua autobiografia Niente è come sembra. La mia storia:...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows