Recensioni Brand journalism. Storytelling e marketing: nuove opportunità per i professionisti dell'informazione
                            
                                    Brand journalism. Storytelling e marketing: nuove opportunità per i professionisti dell'informazione
                                        
                                
                                
                                    
                                        Il matrimonio tra giornalismo e marketing, ancor più che tra Montecchi e Capuleti, è sempre stato impossibile da celebrare. Ma i tempi cambiano e quello che prima suonava come un'onta giornalistica oggi, sotto certi aspetti, non solo è ammesso ma sta rappresentando un nuovo importante settore per il giornalismo. Grazie al web (blog, Facebook, Twitter, YouTube, ecc.) le aziende decidono da sole dove, quando e soprattutto cosa e per chi pubblicare una notizia. Il brand journalism, che ha avuto notevole impulso dal 2004 negli Usa, si occupa di comunicare tutto ciò che ruota attorno a un marchio (brand) con lo scopo di informare i lettori sulla storia dell'azienda. Lo fa con gli strumenti e le regole proprie del giornalista. Il brand journalist, non inganna il lettore, non gli deve vendere nulla, ma gli mette a disposizione ciò che gli occorre per approfondire la conoscenza del marchio di cui è, o potrebbe, diventare cliente. Questo manuale di brand journalism, primo in Italia, fornisce caratteristiche, strumenti, tecniche e regole di quello che rappresenta una nuova grande opportunità per i professionisti dell'informazione. Prefazione di Daniele Chieffi.)
                                    
                                    
                                            13,60 €
                                                
                                    
                                
                                                    16,00 €
                                                
                                        
                                        
                                            5/5
                                        
                                        
                                    
        5
        
            
                
            
        
        
                
        
    
    
        4
        
            
                
            
        
        
    
                
                    (0)
                
        
    
        3
        
            
                
            
        
        
    
                
                    (0)
                
        
    
        2
        
            
                
            
        
        
    
                
                    (0)
                
        
    
        1
        
            
                
            
        
        
                
                    (0)
                
        
    Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.