Brandelli - Olindo Guerrini - copertina
Brandelli - Olindo Guerrini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Brandelli
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-16° picc., pp. 186 (6) cat. edit. Bross. avana con tit. rosso e marca edit. incisa in nero al piatto, tit. rosso al ds., marca edit. incisa in nero al frontespizio. Strappo alla cerniera ant., fioriture diffuse ai piatti, etichetta di antica libreria asportata al piatto ant. e che cela parzialmente il nome dell'A., esemplare arrossato con sporadiche annotazioni in matita a margine del testo, testimoni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

La Fenice - Brescia
La Fenice - Brescia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

186 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560034005238

Conosci l'autore

Foto di Olindo Guerrini

Olindo Guerrini

(Forlì 1845 - Bologna 1916) poeta italiano. Trascorse quasi tutta l’esistenza a Bologna, dapprima come impiegato, poi come bibliotecario. Nel 1877 pubblicò la raccolta di poesie Postuma, fingendo trattarsi dei versi di un cugino morto per tisi, Lorenzo Stecchetti: il volume suscitò scandalo per l’audacia dei toni erotici e blasfemi. La denuncia e la satira del conformismo morale, religioso, sociale, improntano anche le raccolte successive: Polemica (1878), Nova polemica (1878), Rime di Argia Sbolenfi (1897; altro pseudonimo di G.) e il poema burlesco e parodistico Giobbe (1882), scritto in collaborazione con C. Ricci e in polemica con M. Rapisardi. Pur atteggiandosi a poète maudit, G. fu ignaro delle complicazioni etiche e intellettuali della sensibilità decadente e, anche per il tono medio...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail