Brandenburg Concertos - Violino Concertos - Orchestral Suites
L’etichetta Erato, fin dalla sua fondazione, ha fatto del corpus delle opere di J.S. Bach uno dei capisaldi del suo catalogo, incaricando Jean-François Paillard delle registrazioni delle composizioni orchestrali.
Il suo Ensemble Instrumental Jean-Marie Leclair, fondato da Paillard nel 1953 e poi ribattezzato Orchestre de Chambre Jean-François Paillard, comprendeva solo una quindicina di musicisti, al fine di ottenere una maggiore leggibilità, leggerezza e vivacità nell’esecuzione, prestando particolare attenzione allo stile, grazie anche a una conoscenza approfondita della prassi esecutiva storica. Rigore ma anche luminosità e sensibilità, intelligenza e maturità senza alcuna perdita di freschezza o eleganza, sonorità cangianti... i superlativi si sprecavano nelle recensioni ad ogni nuova uscita. Nel corso degli anni, le registrazioni bachiane di Paillard per Erato sono state anche impreziosite dalla presenza di solisti di prim’ordine: Rampal e Marie-Claire Alain solo per citarne alcuni.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:15
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Disco 9
Disco 10
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it