davvero ma davvero bello! una miscela di sensazioni di umori, la protagonista troppo indulgente sul suo fisico ma una "bomba" di risate! leggevo e ridevo da sola, è stato uno di quei libri che dopo averlo finito ho esitato ad iniziarne un altro per paura di rovinare il dolce e l'esaltazione di questo....infatti il successivo che lessi dopo "brava a letto" fu una totale delusione! CONSIGLIATOOOOO*-*
Brava a letto
Cannie Shapiro ha ventotto anni. È carina, è spiritosa, ha tanti amici. Ha persino un lavoro che le piace: scrive, con humour e stile, per il quotidiano della sua città, il Filadelfia Examiner. Beh, la cosa che si nota a prima vista è che è grassa. O, se preferite, “rotonda”, “appetitosa”, “sensuale”. La cosa non la turba più di tanto, o almeno è una delle cose della sua vita che riesce a gestire con una giusta dose di ironia. Questo fino alla mattina in cui la sua amica Samantha non le telefona sul posto di lavoro per chiederle “Lo hai visto?”. Visto cosa? Il cosa è l’articolo che il suo quasi-ex-fidanzato, Bruce, giornalista per una popolare rivista di moda, dedica alle sue rotondità. Un pezzo dal titolo imbarazzante: “Brava a letto. Amare una donna abbondante”. Cannie è sconvolta. Lo shock la proietta in una dimensione nuova, fatta di dolore e insicurezza, ma anche di ironia, di incontri improbabili, di colpi di scena, delle scommesse e delle vittorie che le regaleranno l’anno più travolgente e incredibile della sua vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
SAMANTHA SCIESSERE 27 giugno 2011
é stato il primo libro di Jennifer Weiner che ho letto, dopo questo li ho dovuti leggere tutti e lei è diventata automaticmanete la mia autrice preferita. Questo libro è fantastico. Cannie è una qualunque di noi che alla fine trova il suo riscatto. Ha la battuta sempre pronta, cerca sempre di non farsi abbattere ma poi crolla, una donna come tutte. Deve sopportare umiliazioni, lotta contro la sua immagine, soffre ma lo fa sempre con la consapevolezza che tutto può risolversi, e lei è semrpe pronta a trovare una soluzione. Certo, il destino spesso l'aiuta non poco (andare nel bagno dell'albergo e diventare la migliore amica di un'attrice . . . achi succede?) . E' scritto in modo molto scorrevole, l'ho letto tutto d'un fiato e l'ho riletto più di una volta. Assolutamente consigliato!
-
Premetto che ho finito il libro molto tempo dopo l'acquisto, perché i primi capitoli sono di una lentezza esasperante e se c'è una cosa che odio, sono i giri di parole spesso inutili che servono solo a guadagnare qualche pagina in più prima di arrivare alla storia vera e propria... Dopo un po' comunque, forse perché non avevo di meglio a casa, ho deciso di riaprilo saltando le prima 100 pagine più o meno e così sono riuscita ad apprezzarlo: la protagonista è un personaggio realistico, schietto e tagliente... anche se dietro la forza e l'indipendenza, c'è una persona fragile che si trova ad attaccare gli altri, prima di essere attaccata in prima persona. Storia ben costruita, con retroscena interessanti e sorprese, senza fronzoli e ricami eccessivi. L'unica cosa che proprio non mi ha convinta è stato il finale... azzeccato, ma che mi ha lasciato un po' perplessa sinceramente. Mi aspettavo di meglio. Nel complesso comunque, un bel libro
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows