La vera storia di Charles Cullen. Un infermiere, ma soprattutto un mostro. La lettura non è delle più scorrevoli ma ho apprezzato il lavoro che l'autore ha fatto per scrivere questo libro, che è un resoconto per filo e per segno della vita da serial killer di Cullen. L'autore cerca, nelle note, di riportare i fatti il più precisamente possibile, e questo è ammirevole. Consigliato agli appassionati di true crime e macabre storie vere,
Il bravo infermiere
Dopo essere stato arrestato, nel 2003, l’infermiere Charlie Cullen e` stato ben presto ribattezzato l’ “Angelo della morte” dalla stampa. Ma Cullen non uccideva per eccesso di pieta`. Nonostante apparisse ai piu` come un marito esemplare, un padre amorevole, un ottimo amico e un apprezzato professionista, in realta` era un mostro. Durante la sua carriera omicida, durata sedici anni e trascorsa in nove ospedali tra il New Jersey e la Pennsylvania, ha ucciso, secondo le stime, piu` di trecento persone, anche se le vittime confermate sono solo ventinove. La sua storia sembrava destinata a non essere raccontata essendosi chiuso, dopo il processo, nel silenzio. Ma con un incredibile lavoro di giornalismo investigativo, durato quasi dieci anni, Charles Graeber e` riuscito a ricostruire la sua vicenda nei dettagli, basandosi su centinaia di pagine inedite tratte dai registri della polizia, su intercettazioni telefoniche e prove video, oltre che su una lunga ed esclusiva conversazione avuta in carcere con lo stesso Cullen e con coloro che collaborarono alla sua cattura. Il bravo infermiere racconta una storia avvincente e terrificante sulla morte, l’amicizia e il tradimento, non limitandosi a rivelare i dettagli della carriera omicida di Cullen e i tentativi di fermarlo, ma dipingendo anche un ritratto incredibilmente vivido della follia che lo attanaglia, e offrendo al lettore uno sconcertante spaccato del sistema sanitario americano e delle sue storture.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ale 10 gennaio 2025
-
giorgia 08 gennaio 2023
Un libro che ricostruisce l'incredibile lavoro investigativo portato avanti per anni, fino all'arresto di Cullen nel 2003. Un libro che, come anticipatovi nelle storie, mi ha messo su tantissima rabbia. Trattandosi di una storia vera, mi sono messa nei panni dei parenti delle vittime: inerti contro le azioni di un folle.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows