Brazilian Dorian Dream
Ufficialmente cieco dalla nascita, il tastierista, compositore e leader brasiliano Manfredo Fest ha imparato a leggere la musica in braille e ha iniziato a studiare musica classica in giovane età. A 17 anni si era innamorato del jazz (in particolare la musica del collega pianista cieco George Shearing) prima di essere coinvolto nell'emergente movimento bossa nova di Rio negli anni sessanta. Trasferitosi negli Stati Uniti nel 1967 dove avrebbe continuato a lavorare con il connazionale Sergio Mendes, il disco registrato e autoprodotto dal brasiliano nel 1976, arruolando Thomas Kini (basso), Alejo Poveda (batteria, percussioni) e Roberta Davis (voce ) avrebbe creato un autentico caso sotterraneo. Grazie all'opera di restauro di Far out possiamo finalmente riabbracciare questa deliziosa opera a cavallo tra musica d'autore, jazz elettrico, rare Groove e samba.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it