Breakfast in America (Remastered) - CD Audio di Supertramp
Breakfast in America (Remastered) - CD Audio di Supertramp
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Breakfast in America (Remastered)
Disponibilità immediata
18,90 €
18,90 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Too Much Music
Too Much Music Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
A&M
3 luglio 2003
0606949334925

Valutazioni e recensioni

  • ANTONELLO ABATECOLA

    I Supertramp, dopo cinque album alle spalle e dieci anni di carriera, arrivano al successo mondiale con Breakfast in America. E' certamnete la vetta artistica della loro storia, a cui seguira' un solo album in studio con la coppia Davies/Hodgson , prima dell'abbandono del gruppo da parte del secondo. L'album apre la serie di piccoli gioielli con "Gone to Hollywood", e l'intro di pianoforte e' gia' un marchio che attraversera' molti dei pezzi del disco. "The Logical Song" e' il singolo che dara' la spinta al successo mondiale del gruppo, con la voce particolare di Hogdson ai limiti del falsetto in evidenza e melodia che entra in testa e non esce piu'. "Goodbye Stranger", altro singolo, altro successo anche se qui alla scrittura e alla voce troviamo Davies; i due in questo come nei precedenti album si dividono la scrittura e il cantato dei brani. Quarto pezzo, terzo singolo e amcora un gioiello pop "Breakfast in America"...quasi un ritmo da marcetta ,coinvolgente , con testo autoironico. Nei quattro brani successivi i ritmi si abbassano un po' e il tono diventa piu' intimo fino ad arrivare a "Lord Is it Mine", quasi una preghiera scritta da Hogdson, che anche in questo caso si distingue per il suo cantato particolare e intenso. Si passa ancora fra la piu' ritmata "Just Another Nervous Wreck" , e la malinconica/ironica "Casual Conversation " . Gran Finale con "Child of Vision", altro gioiello pop,anche se questo e' un termine un po' limitativo. Forse il pezzo piu' bello del disco con coda finale di pianoforte elettrico caratteristica dei Supertamp che ti fa venire la voglia di riascoltare tutto da capo. Dopo trenta(TRENTA!!!) anni insomma il tutto tiene ancora bene e sembra sospeso in un spazio/tempo musicale proprio , non molto classificabile. Ottimo

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Gone Hollywood
Play Pausa
2 The Logical Song
Play Pausa
3 Goodbye Stranger
Play Pausa
4 Breakfast In America
Play Pausa
5 Oh Darling
Play Pausa
6 Take The Long Way Home
Play Pausa
7 Lord Is It Mine
Play Pausa
8 Just Another Nervous Wreck
Play Pausa
9 Casual Conversations
Play Pausa
10 Child Of Vision
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it