Il libro inizia con una sfida tra amici: Morgan accusa Ditto, il protagonista, di essere un topo di biblioteca, di non avere né volere esperienza diretta del mondo e della vita e di vedere tutto attraverso il filtro della letteratura che non è realtà, né tantomeno la può spiegare. Ditto intende dimostrare all'amico che la letteratura è collegata alla realtà, la spiega, la esplicita, la rende partecipe agli altri. Decide così, durante le vacanze di metà semestre, di scrivere un diario per convincere l'amico dell'utilità e della bellezza della letteratura. Nel diario (è finzione letteraria o realtà?) emergeranno problematici aspetti della vita privata del protagonista, del suo rapporto con le donne e col sesso, con amici balordi e col piccolo crimine.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it