Bretagna tra leggenda e realtà
Migliaia, forse centinaia di migliaia di leggende, di racconti tradizionali, di credenze popolari, sono tuttora presenti in Bretagna. Strettamente e furtivamente, si avvinghiano, si intrufolano, si mescolano all’ ipertecnologico mondo odierno, senza però scomparire. Vagabondando per i villaggi, per le città, per le coste selvagge o per le lande desolate, così come nelle mete turistiche più frequentate della penisola armoricana, si ha sempre l’impressione che un mondo parallelo, popolato da esseri magici e misteriosi, sia vicino a noi, o tra di noi. Ascoltando e osservando attentamente, possiamo a tratti, per qualche attimo fuggente, intravvedere questo mondo, senza però riuscire a comprenderne completamente i fantastici misteri celati tra le brume e le nebbie dei secoli e delle ere passate. Se siete viaggiatori che non si fermano alla prima impressione, dei sognatori che credono alle leggende, ai miti, all’esistenza del “piccolo popolo” e alla magia, pensateci bene prima di partire alla volta dell’antica Armorica. I folletti, i korrigans, le fate, i druidi, che in Bretagna sono ovunque, potrebbero rapirvi l’anima e il cuore…
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:6 giugno 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it