Le breton
Il bretone, lingua molto antica che discende direttamente dalla parlata dei Celti, viene utilizzato correntemente nella zona occidentale della Bretagna da circa mezzo milione di persone, i bretonnants, profondamente legate alla loro cultura ancestrale e delle quali almeno 10.000 non conoscono nessun altro idioma. La lingua bretone è divisa in molti dialetti, ciascuno con forti connotazioni proprie, anche se si possono individuare due ceppi principali: il bretone di Finistère e il bretone di Morbihau, le cui differenze principali riguardano la pronuncia e la scrittura dei medesimi vocaboli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it