Un libro molto istruttivo che tratta tematiche che in televisione vengono affrontate in modo più superficiale e che di rado sono trattate in ambito scolastico. Una lettura accessibile a tutti, anche ai ragazzi, che non richiede conoscenze pregresse ma che tuttavia fornisce una conoscenza man mano più approfondita del cosmo. A partire dalla nascita del telescopio l'autore arriva fino ai giorni nostri e anche ad immaginare un futuro prossimo di colonizzazione dello spazio, con un capitolo che riprende anche l'annosa questione del ruolo di Dio nella creazione. Il libro è arricchito anche da fotografie e illustrazioni.
Questo saggio è una guida "amichevole" all'universo e ai suoi enigmi, dedicata a tutti coloro che, pur non avendo una padronanza specifica della fisica e della matematica, vogliono avere delle informazioni esatte, scritte con un linguaggio semplice e scientificamente corretto. L'autore alterna quindi capitoli che parlano delle scoperte più recenti ad altri di divulgazione più tradizionale non trascurando di dare spazio ai grandi quesiti esistenziali dell'uomo che scruta il cielo.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
MIRIAM TRAINITO 29 novembre 2011
Ottimo per chi si approccia da poco tempo all'astrofisica; ma fin troppo riduttivo per chi possiede una minima base sull'argomento. Scorrevole e preciso argomenta teorie complesse ed interessanti senza soffermarsi troppo su di esse. Si legge sul serio come un romanzo ma è quasi sterile celando agli appassionati del genere spunti di riflessione interessanti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it