Breve storia del linguaggio
Che cos'è esattamente il linguaggio? Quali sono le sue origini? E quali le sue trasformazioni essenziali e il suo possibile futuro? Per rispondere a queste domande l'autore traccia una storia della comunicazione dai tempi in cui il linguaggio umano non era ancora nato, fino alla più recente esplosione dei media. Un itinerario che porta l'autore a indagare il ruolo cruciale della nascita della scienza linguistica nell'Ottocento e i rapporti tra lingua e letteratura, a illustrare gli effetti dei cambiamenti della comunicazione rappresentati dalla radio, dalla televisione dalla propaganda e dalla pubblicità, e a misurarsi infine con le più recenti tecnologie per ipotizzare quali cambiamenti esse potranno produrre nell'evoluzione del linguaggio.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Breve Storia Del LinguaggioAutore: Fischer Steven RogerEditore: UtetAnno: 2003Alcune Pagine Sottolineate Leggermente, Brossura, 224 Pagine, Buona Copia.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it