Breve storia del pensiero economico. I grandi economisti dal XVII al XXI secolo - Pietro Maurandi - copertina
Breve storia del pensiero economico. I grandi economisti dal XVII al XXI secolo - Pietro Maurandi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Breve storia del pensiero economico. I grandi economisti dal XVII al XXI secolo
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Com'è mutata l'economia del mondo in 450 anni? Qual è stato lo sviluppo del pensiero economico, delle strategie d'impresa, degli investimenti, nello stesso lasso di tempo? Partendo dal lontano XVII secolo, l'autore, attraverso quarantadue agili monografie, ricostruisce un percorso storico, sociale ed economico che analizza i fondamentali passaggi di un fenomeno che anche oggi è alla base della nostra vita. Dagli albori dello studio sulla materia a oggi sono stati fatti passi da gigante, insieme a storture e disastri, l'economia è stata anche intesa come oggetto di studio, come un fiume dentro il quale sono confluiti diversi rivoli. Interessante, soprattutto nella parte storiografica, capire come i problemi di oggi fossero essenzialmente gli stessi di quattro secoli fa, affrontati però con metodologie completamente differenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

22 settembre 2016
144 p., Brossura
9788868511050
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail