Breve storia dell'economia
Anche se non sempre ce ne accorgiamo, tutte le decisioni che scegliamo di compiere – da cosa comprare al supermercato a quale lavoro intraprendere – sono influenzate da dinamiche economiche. L’economia è la scienza dei grandi mutamenti che cambiano il mondo, ma è anche la scienza da cui dipende il nostro benessere. Dall’emergere delle prime forme di scambio commerciale alla globalizzazione, dalle crisi finanziarie alle sfide della sostenibilità, questa Breve storia ci racconta l’economia in modo semplice e affascinante, svelando i retroscena e le leggi di una disciplina sempre in divenire. Ci aiuta a fare scelte più consapevoli, a capire meglio le dinamiche che guidano il lavoro e il consumo, a navigare le moderne sfide economiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it