Libro Breve storia della pittura moderna. Trad. di L. Marchiori e M. Attardo Magrini Herbert Read
Libro Breve storia della pittura moderna. Trad. di L. Marchiori e M. Attardo Magrini Herbert Read
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Breve storia della pittura moderna. Trad. di L. Marchiori e M. Attardo Magrini
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 8°, tela con sovr., pp. 380 con 100 tav. in colore e 385 ill. in nero nel testo. Prima edizione italiana in ottavo In 8 Buono (Good) .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Seab
Libreria Seab Vedi tutti i prodotti

Dettagli

380 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570170114121

Conosci l'autore

Foto di Herbert Read

Herbert Read

(Kirbymoorside, Yorkshire, 1893 - Malton 1968) scrittore e critico inglese. Professore di belle arti all’università di Edimburgo, direttore del «Burlington Magazine», è stato il maggiore interprete e promotore delle correnti letterarie di avanguardia in Inghilterra a partire dagli anni Trenta. In particolare ha avuto grande influenza sul gruppo di poeti detti della «Nuova Apocalisse». Tra i saggi critico-teorici spiccano Il significato dell’arte (The meaning of art, 1931), La forma nella poesia moderna (Form in modern poetry, 1932), La filosofia dell’arte moderna (The philosophy of modern art, 1952), La vera voce del sentimento (The true voice of feeling, 1953), nei quali R. conduce una profonda analisi della poetica dei suoi contemporanei. Nelle sue liriche, ricche di metafore e simboli,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it