Breve storia dello Stato sociale - Fulvio Conti,Gianni Silei - copertina
Breve storia dello Stato sociale - Fulvio Conti,Gianni Silei - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Breve storia dello Stato sociale
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
10,90 €
10,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il volume sintetizza la storia dello Stato sociale prendendo le mosse dall'avvento della società industriale, quando entra in crisi il modello tradizionale di assistenza ai poveri e contestualmente si sviluppa il movimento sindacale, per poi passare alla descrizione delle società di mutuo soccorso e alle prime forme di autotutela collettiva. Infine, dopo aver rapidamente descritto la sicurezza sociale nei regimi fascisti e totalitari, il libro analizza i sistemi di welfare state sviluppatisi a partire dal secondo dopoguerra. Conti insegna Storia dei partiti e dei movimenti politici presso la facoltà di Scienze politiche "Cesare Alfieri" dell'Università di Firenze. Silei svolge attività di ricerca presso la stessa facoltà.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Arca dei libri
Arca dei libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Breve storia dello Stato sociale

Dettagli

Libro universitario
234 p., Brossura
9788843033362
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it