Catania, Brossura editoriale, in 16°, Esemplare ingiallito con etichetta cartacea al dorso e al piatto anteriore, Illustre professore alla scuola Normale Superiore Maschile di Catania, critico letterario, biografo di Bellini, compositore. Poco é noto di questo personaggio vissuto nella Catania dell'800. Fu amico di Trezza, cui nel 1877 scriveva una lettera ( preceduta da un giudizio critico sugli Inni sacri di Alessandro Manzoni) e nel 1885 ritrovò a casa degli eredi di Bellini i manoscritti dell'Ernani. Pubblicò molti libri con Giannotta nelle collane ''Semprevivì' e ''Biblioteca Popolare Contemporaneà'.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1877
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it