Libro Breviario di psicopatologia. La dimensione umana della sofferenza mentale
Libro Breviario di psicopatologia. La dimensione umana della sofferenza mentale
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Breviario di psicopatologia. La dimensione umana della sofferenza mentale
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
49,50 €
49,50 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Molti psichiatri hanno avvertito la grave evanescenza della dimensione umana nella cultura psichiatrica italiana, rivolta verso l'orientamento biologico e classificatorio d'oltreoceano. A testimonianza della vitalità e dell'autonomia della psichiatria italiana, il volume intende ribadire l'importanza dell'ambito psicopatologico. La psicopatologia è la disciplina che dà la priorità al mondo interno, alle esperienze vissute dai pazienti, e non solo ai loro comportamenti esteriori o ai correlati biologici dei sintomi. Nei vari contributi della raccolta vengono trattati sia temi metodologici, sia argomenti più specifici, come il delirio, le fobie, la psicosi, il suicidio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Scattisparsi Ravenna
Libreria Scattisparsi Ravenna Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

BREVIARIO DI PSICOPATOLOGIA LA DIMENSIONE UMANA DELLA SOFFERENZA MENTALE - F/C LS di CALLIERI BRUNO (A CURA )

Dettagli

1996
Libro universitario
168 p.
9788807470066
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it