Briciole di spiritualità
“Briciole” non solo perché piccole, come questi brevi pensieri, ma perché spesso le briciole all’inizio possono essere trascurate, ma poi vengono ricercate per continuare ad assaporare il cibo con un gusto che, non di rado, si fa più gradevole e intenso. Così può succedere con i “pensieri spirituali”. All’inizio possono essere trascurati a causa dei frenetici impegni delle nostre giornate. Poi, però, quando la confusione e il rumore lasciano spazio a qualche momento di riflessione, i nostri pensieri riemergono e volentieri si lasciano accompagnare da quelli dei grandi personaggi della nostra tradizione spirituale, antica e recente. Per questo motivo nel 2016, ogni lunedì, all’inizio di una nuova settimana, abbiamo cominciato a scambiarci, via mail, quello che presto è diventato Il pensiero del lunedì. I primi destinatari erano i miei ex studenti dei corsi di teologia dell’Università Cattolica; ad essi, via via, si sono aggiunti amici, colleghi, conoscenti… Ormai qualche migliaio. Difficili da contare, perché spesso chi li riceve li invia ad altri. Quando i pensieri sono cinquantadue, quante le settimane di un anno, li pubblichiamo [1], per condividere con altri queste “briciole”, affinché possano accompagnare il nostro cammino. Buona lettura!
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:29 ottobre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it