Onestamente mi aspettavo qualcosa di meglio dall'Arachi. Libricino un po' debole per la materia trattata (l'anoressia).
Briciole. Storia di un'anoressia
È difficile credere all’anoressia mentale. Chi la osserva da fuori non riesce a concepire che il cibo possa diventare un nemico così, all’improvviso, apparentemente senza motivi. Chi la vive non capisce più come sia possibile per le persone riuscire a mangiare senza pensieri, senza ansia, senza angoscia. Briciole: un’anoressica non concede più di tanto cibo al suo corpo. Briciole: un’anoressica non concede più di tanto spazio al mondo esterno. Ma succede che anche una briciola di emozione può ribaltare la vita.
-
Autore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ermeneuta 26 novembre 2021Debole
-
La storia di una ragazza che lei stessa definisce ''da manuale'', dove i disturbi alimentari sopraggiungono a causa di una serie di fattori personali e famigliari. Nonostante il sottotitolo reciti ''storia di un'anoressia'', la trama contiene molto di più l'aspetto bulimico del suo malessere, la rassegna delle sue ossessioni, le spiegazioni fuggenti di ciò che provava e il rapporto di forte amicizia verso un ragazzo caduto in dipendenza da droga. L'unica cosa che mi sento di criticare all'autrice è forse la troppa sintesi. Avrei preferito qualche approfondimento, qualche precisazione in più, anche a costo di rimetterci un po' di scorrevolezza.
-
ugo sartorio 05 dicembre 2017
Elena Dilmori, la protagonista, ripercorre le tappe del suo disturbo alimentare, dalla vita tranquilla di una ragazza a cui sembra non mancare assolutamente nulla per essere serena all'ingresso nel tunnel dell'anoressia e della bulemia: la ricerca del vuoto. Un quadro perfettamente descritto delle emozioni provate durante la "malattia", Elena potrebbe chiamarsi Giulia, Stefania, Francesca, Elena possiede le linee caratterizzanti dei disturbi alimentari comuni a tutte le persone che hanno sofferto di queste patologie.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows