Il brigante Giuseppe Mayno - Liliana Angela Angeleri - ebook
Il brigante Giuseppe Mayno - Liliana Angela Angeleri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il brigante Giuseppe Mayno
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Giuseppe Mayno della Spinetta (sobborgo di Alessandria), il bandito di Marengo, è un brigante che ha fatto parlare di sé nella prima metà dell'Ottocento. Ha dato del filo da torcere alle autorità francesi, occupanti il Piemonte in nome della "libertà" rivoluzionaria, e del quale i potenti di allora (non escluso Napoleone Bonaparte) sollecitarono spesso l'aiuto, se non l'alleanza. Un brigante gentiluomo, con molti gesti d'umanità, è anche un bandito burlone. Alcuni suoi tiri giocati alle autorità sono rimasti celebri. Un eroe popolare e come tale sa morire. I campi delle sue gesta furono: il Piemonte, la Liguria e la Lombardia. Una biografia fedelissima che vi terrà con il fiato sospeso e una tenerissima storia d’amore. Liliana Angela Angeleri nata ad Alessandria in Piemonte è autrice di romanzi storici e sceneggiatrice.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788893451819

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows