"Bring It On" segna nel 1998 il debutto su album della formazione inglese dei Gomez, quintetto costituito da Ben Ottewell, Tom Gray, Paul Blackburn, Olly Peacock e Ian Ball.Cross-over è la parola d'ordine della band autrice di un efficace mix di blues, britpop e folk con un discreto utilizzo di elettronica.E' proprio con questo album che si inaugura il genere musicale definito 'folktronica' termine che nasce dalla fusione delle parole folk ed elettronica, stile musicale sviluppato in seguito da artisti come Beck, Beta Band, Beth Orton e i più recenti Goldfrapp, Four Tet, Tunng, Get Cape. Wear Cape. Fly, Mùm, Boards Of Canada e CocoRosie.Uno di quei dischi seminali che all'epoca si guadagnò il meritato trofeo di vincitore del Mercury Music Prize piazzandosi davanti ad opere importanti come "Mezzanine" dei Massive Attack, "Urban Hymns" dei Verve e "This Is Hardcore" dei Pulp.Al suo decimo compleanno EMI ripubblica l'album in versione deluxe coi brani tutti rimasterizzati e l'aggiunta di un bonus disc che include 13 brani estratti dalle sessioni di Radio One della BBC risalenti all'aprile e all'agosto del 1998.Una testimonianza preziosa ed unica per uno di quei dischi che hanno indelebilmente segnato la musica.Curiosità! La formazione è ancora attivissima con la stessa line-up di quell'epoca.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it