Brion-Buzzati. Regards croisés sur deux maîtres du fantastique. Textes rassemblés et commentés par Agnès Brion et Delphine Gachet
Dino Buzzati è oggi considerato uno dei grandi nomi della letteratura europea. Per molto tempo il suo lavoro è stato più celebrato all'estero, soprattutto in Francia, dove la sua notorietà è stata favorita dal lavoro di critici prestigiosi: Marcel Brion e Albert Camus. Oggi il lavoro di Brion romanziere è invece purtroppo abbastanza dimenticato. Buzzati e Brion si conoscevano, si apprezzavano e avevano molto in comune: la fibra fantastica, soprattutto. È l'architettura principale del lavoro di Buzzati. Mentre l'immaginazione di Brion è profondamente originale, più vicina agli antichi maestri che non agli scrittori contemporanei. I curatori del volume hanno quindi considerato interessante far conoscere meglio questi due giganti della letteratura fantastica, attraverso ciò che hanno in comune e di diverso, grazie ai loro scritti, ma anche grazie a quello che la critica letteraria ha detto di loro.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it