Briscola a bastoni
Un gruppo di ragazzi come tanti, che come tanti studia, si diverte, cantano e pensano al domani come a un qualcosa di molto lontano. Senza quasi capirlo, si trovano a rifare la storia. Un ragazzo come tanti, con mille dubbi sul domani, con la voglia di godere fino in fondo della vita, diventa uno spietato guerrigliero, in un'Europa disgregata, e in un mondo dove i rapporti di forza sono repentinamente cambiati. Il contesto, in cui si ritrova il protagonista, è una proiezione verosimile di quello che potrebbe accadere nel mondo cedendo a sentimenti xenofobi, e dimenticando la storia, che si ripete e approfitta dell'ignoranza per farlo. Quello che emerge è che l'unica cosa importante, al di là delle ideologie, al di là del mondo impazzito e pieno di odio, rimane l'amicizia e l'amore per l'umanità, amore visto con le sue contraddizioni e la sua dimensione umana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows