Bristol
“Bristol” è l’eponimo debut album dei Bristol, il nuovo progetto di Marc Collin (Nouvelle Vague). Contiene 14 canzoni di ispirazione trip‐hop rilavorate sullo stile di una cinematica colonna sonora degli anni ’60, con iniezioni di finesse francese qua e là. Le reinterpretazioni includono ‘Roads’ dei Portishead, ‘Overcome’ di Tricky, ‘No Justice’ degli Smith & Mighty, ‘Safe from Harm’ dei Massive Attack e ‘All Is Full of Love’ di Björk. Come nel progetto Nouvelle Vague, le canzoni sono interpretate da una selezione di talentuosi e giovani cantanti francesi, tra cui Yasmine Hamdan, che ha collaborato alla colonna sonora di “Only Lovers Left Alive” (“Solo gli amanti sopravvivono, 2013) di Jim Jarmusch. Collin è un grande fan del sound di Bristol dei primi anni ’90 etichettato poi come trip hop, genere che ha influenzato finora due generazioni musicali e che continua ancora oggi. La sua idea è di reinterpretare i suoi brani preferiti dell’epoca come brani di una colonna sonora anni ’60 – ed è quello che ha fatto con il progetto Bristol.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it