Non da 5 stelle per la non eccessiva suspense, ma ha la sua originalità nella storia e nello stile, oltre ai dettagli dei luoghi. Inoltre la capacità del personaggio nel venirne fuori, oltre che di imparare l'italiano, è apprezzabile. lo consiglio.
Joel Backman, noto come "il Broker", un tempo socio di un prestigioso studio legale e uno degli uomini più ricchi e potenti di Washington, è in carcere da sei anni per aver tentato di piazzare sul mercato un software messo a punto da tre giovani pachistani, capace di neutralizzare il più sofisticato sistema di spionaggio satellitare. Ma la vendita è sfumata e i ragazzi pachistani sono morti. Ora il presidente degli Stati Uniti, a poche ore dalla scadenza del mandato, ha firmato i documenti per la sua liberazione. Poche ore dopo, Backman si trova a bordo di un aereo militare che lo porterà lontano, verso una città italiana a lui sconosciuta, con una nuova identità. Da una cella schifosa alla libertà in meno di un giorno. Perché così in fretta? Ben presto il Broker si rende conto che non si è trattato di un semplice atto di clemenza: braccato dalla CIA, dai servizi segreti israeliani e sauditi e da uno spietato killer cinese, Backman diventa l'esca di una micidiale caccia all'uomo in cui la domanda non è se riuscirà a sopravvivere, ma chi sarà a raggiungerlo per primo. E a ucciderlo.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Antonio Volanti 27 dicembre 2011
Un thriller sottotono che si distingue solo per la particolare descrizione di Bologna dove è ambientato gran parte del romanzo che vorrebbe, senza riuscirsi, imitare i libri di spionaggio. Grisham ha scritto di meglio.
-
SEMMAR FESEMATSOPM 20 gennaio 2009
Storia di un avvocato che mette mani su un potente softare di spionaggio satellitare. Joel Backman (l'avvocato in questione) si ritroverà in galera per poi essere graziato e mandato a Bologna a nascondersi. Non mi è piaciuto un granchè. Pensavo più azione e colpi di scena. Finale quasi tagliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it